SPAZZOLINO ELETTRICO

Con i suoi 31000 movimenti al minuto permette di rimuovere il triplo della placca rispetto ad uno spazzolino manuale. Il suo programma di pulizia Clean è adatto alla pulizia quotidiana dei denti e il timer di 2 minuti a intervalli di 30 secondi, assicura il tempo di pulizia consigliato dai dentisti per la corretta pulizia di ciascun quadrante della bocca. Lo spazzolino consente di aumentare gradualmente la potenza per primi 14 utilizzi così da familiarizzare con esso. Ha fino a 10 giorni di autonomia.

ARTICOLO SULL’EFFICACIA

http://www.odontoiatria33.it/approfondimenti/17942/spazzolino-elettrico-uno-studio-prova-l-efficacia-contro-parodontite-aimetti-sidp-strumento-efficacie-ora-confermato-anche-dalla-ricerca.html
23 Maggio 2019

Spazzolino elettrico, uno studio “prova” l’efficacia contro parodontite. Aimetti (SIDP): strumento efficace ora confermato anche dalla ricerca

Nuova conferma per lo spazzolino elettrico come efficace strumento per l’igiene orale anche per combattere parodontite e rallentare la progressione dei problemi gengivali.
A “certificarlo” è uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Periodontology, la rivista ufficiale della European Federation of Periodontology (EFP) condotto da Vinay Pitchika, dell’Università di Greifswald, in Germania.Lo studio è durato 11 anni ed ha coinvolto 2.819 individui con parodontite di vario grado.

La ricerca ha rilevato che i pazienti che utilizzavano lo spazzolino elettrico, con una situazione di salute gengivale non compromessa, presentavano una minore perdita di denti, valutata nel 20% rispetto agli altri e una riduzione delle tasche paradontali.

Sui pazienti con una parodontite più importante, non sono state osservate grosse differenze tra chi usava lo spazzolino elettrico e chi quello manuale. Secondo i ricercatori questo indica come l’uso dello spazzolino elettrico consenta di mantenere in buona salute il cavo orale rallentando la progressione della malattia parodontale.

“Questo lavoro sembra confermare i dati che in letteratura stanno emergendo negli ultimi anni sulla maggiore efficacia dello spazzolino elettrico nel controllare la placca batterica riducendo di conseguenza il rischio di progressione di paradontite”, sottolinea all’ANSA Mario Aimetti Presidente della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia.

PER ACQUISTARE

http://www.spazzolino-idropulsore.it/philips-sonicare-hx321203-serie-1/

VIDEO UTILIZZO SPAZZOLINO ELETTRICO

IDROPULSORE

Ha una tecnologia ad aria pressurizzata e microgocce di acqua. Per utilizzarlo basta posizionare la punta guida negli spazi interdentali e superfici occlusali e tenere premuto il pulsante: l’apparecchio emetterà automaticamente un getto di acqua. Bastano 30 secondi per una pulizia profonda e completa.

La punta guida consente di trovare il posizionamento corretto, scorrendo lungo il margine gengivale finchè non si inserisce nello spazio interdentale. Il serbatoio, facile da riempire, è sufficiente per 2 utilizzi, da riempire con acqua o collutorio . la batteria permette una durata fino a due settimane di autonomia.

https://www.philips.it/c-m-pe/airfloss-ultra

VIDEO UTILIZZO IDROPULSORE

FAZZOLETTINI DIGITAL BRUSH

Salvietta monouso igienizzante ed antisettica con clorexidina. Con un semplice gesto si avvolge la garza al dito, la si passa sulle superfici dei denti 2/3 volte la settimana, la sera, per asportare residui di cibo e batteri, aiutando così a prevenire la formazione della placca. Acquistare su internet o al numero 33945 82602 ( Dr.ssa Barbara Prestigiacomo)

http://www.enacare.it/index~phppag,8_cat,5_subcat,10.html

VIDEO DI PRESENTAZIONE FAZZOLETTINI

LINEA SMILE CLEAN OTI- MEDICALTEAM

SMILE CLEAN GEL

Spalmare direttamente il gel sulle gengive in caso di infiammazione, dolore, gonfiore e sulle labbra in caso di screpolature, lesioni da autolesionismo, e secchezza.

Codice a barre 905884589 se acquistato in farmacia

 

SMILE SYSTEM CAPSULE

Antinfiammatorio e antidolorifico naturale a base di ippocastano, escina ed artiglio del diavolo. Nelle fasi acute di gengivite ed ascessi assumere 3 capsule al giorno ( una ogni pasto) per 7 giorni. Se il paziente non ingoia, aprire la capsula e mettere il contenuto in bevande o cibo.

Codice a barre 905884615 se acquistato in farmacia.

FORHANS ALITOSI STOP COLLUTORIO

PER ACQUISTARLO

https://www.farmaciabosciaclub.it/i-migliori-collutori/73460-forhans-alitosi-stop-collutorio-200-ml-8002185072737.html

Grazie all’Ali-Herbe Complex, una combinazione di estratti idrofili di Caprifolio, Camomilla, Salvia, Mirra, Cannella, Echinacea e Liquirizia, questo collutorio svolge una forte attività antibatterica e aiuta a combattere l’alitosi favorendo un alito fresco e puro, per tutto il giorno.
Per un uso quotidiano.

ORALMED COLLUTORIO
Olio di melaleuca, ippocastano, cannella, menta, mentolo timo.

PER ACQUISTARLO
http://www.farmaget.it/24150_ORALMED-COLLUTORIO–250-ML.aspx

BIO COLLUTTORIO CSM

Collutorio concentrato di oli essenziali puri ed estratti di piante officinali, per l’igiene orale quotidiana. Non contenendo clorexidina, non macchia i denti e non sovverte l’equilibrio ecologico della flora batterica orale.
Ideale in caso di ascessi dentali e recidivanti; faringite, laringite; gengivite, paradontosi, piorrea; infiammazioni (antiinfiammatorio); stomatite aftosa; stomatite aspecifica; stomatite erpetica.
La sua azione e le sue proprietà derivano dalla completezza e dall’efficacia dei suoi ingredienti:

  • Mirra: azione astringente e antisettica, trattamento ideale per la cura di gengive delicate, tonifica e rafforza le gengive, scongiurando l’insorgenza della piorrea. Usato per gargarismi o localmente, risolve i disturbi del cavo orale, come gengiviti, stomatiti ed afte.
  • Rathania: proprietà astringenti e antinfiammatorie dovute alla presenza dei tannini che disinfettano e proteggono efficacemente le gengive e ne bloccano il sanguinamento. Esercita un’azione antibatterica utile in modo particolare per l’uso topico in gargarismi, sciacqui, contro tutte le forme di flogosi del cavo orofaringeo.
  • Salvia: proprietà antinfiammatorie ed antisettiche, utile in tutti i casi di infezioni della bocca. Quando le gengive appaiono gonfie, tumefatte e calde.
  • Timo: azione antibatterica, (agisce in sinergia con la cannella), antifungina e stimolante del sistema immunitario. Tonico, cicatrizzante ed astringente. L’olio essenziale di Timo è il miglior antisettico naturale.
  • Garofano: alte qualità antisettiche e antibatteriche. L’olio essenziale di garofano ha potere antimicrobico ad ampio spettro ed azione analgesica pressoché immediata. Un toccasana per guarire tutte le infiammazioni della bocca, gengiviti, afte e stomatiti che siano di origine infiammatoria, batterica o virale.
  • Finocchio: proprietà antiossidanti, antibatteriche, antifungine, antinfiammatorie ed antisettiche.
  • Cannella: azione antimicrobica, contrasta la formazione della placca e della carie.
  • Alchemilla: pianta officinale con proprietà astringenti, indicate per il trattamento di ulcerazioni della bocca: afte e stomatiti. È inoltre dotata di attività antinfiammatoria, cicatrizzante ed antisettica risultando quindi utile per trattare le gengive sanguinanti.
  • Echinacea: Echinacea angustifolia D.C., fam. Composite. Immunomodulante ed ottimo antinfiammatorio.

Composizione: olii esseziali puri di Mirra, Rathania, Salvia, Timo-pianta, Garofano (laudamomo), Finocchio, Cannella, Alchemilla, Echinacea, senza solventi.

Modalità di assunzione: grazie alla sua forma concentrata, è sufficiente diluire circa 10 gocce in un bicchiere d’acqua per una efficace igiene quotidiana.
Altri usi: poche gocce ( 4-5 nell’idropulsore ) oppure in dispenser spray acquistato in farmacia per usare durante il giorno

DOVE ACQUISTARLO
https://www.ilgiardinodeilibri.it/prodotti/__bio-colluttorio-30ml-csm.php